Accedi
(0)

Salute

Il progetto "Scrigno della Salute" affronta il tema della Salute nella sua visione olistica più ampia. Partendo dalle consulenze di Naturopatia si affrontano gli squilibri della salute sia con i rimedi naturali sia con tecniche energetiche e meditative per mente, emozioni e spirito. La potenza della mente con le forze della Natura per un Benessere Integrale

Per molte persone la salute è mancanza di malattia, ma forse la salute è qualcosa di più che non avere dolori fisici o infermità.
Addentriamoci un po’ nella Salute. Cominciamo con:
  1. Ampliare ii concetto di Salute
  2. Prendiamo una definizione più ampia che vede lo stato di salute come una condizione di continuo adattamento e perfezionantesi equilibrio tra organismo (corpo e psiche) e l’ambiente naturale e sociale, fino al raggiungimento del completo benessere fisico, psichico, spirituale. Da ciò si evince che la salute è il giusto equilibrio tra Corpo, Mente, Emozioni e Spirito, il cui equilibrio si ripercuote nella relazione armoniosa con l’ambiente circostante. Ampliamolo ulteriormente prendendo spunto dalla definizione che ne dà Louise Hay: “Salute significa non avvertire alcuna stanchezza, avere il giusto appetito, dormire bene e svegliarsi ben riposati, avere buona memoria e senso dell’umorismo, essere precisi nei pensieri e nelle azioni, essere onesti, umili, pieni di gratitudine e amore”.

  3. Cambiare il concetto di Malattia
  4. La malattia non è una punizione dall’alto, non è causata da agenti esterni, non è un’eredità acquisita… La malattia è semplicemente un “messaggio” del corpo che ci sta indicando che quello che stiamo vivendo o le scelte che stiamo facendo non sono giuste per noi, per la nostra Essenza, per la nostra evoluzione. La malattia non va combattuta ma osservata e ne va compreso il messaggio (la vera causa), la sua profonda comprensione innesca nel corpo il processo di autoguarigione. La comprensione è un meraviglioso lavoro interiore, per venire in aiuto di una profonda comprensione ci si può avvalere dello Scrigno della Salute. Sicuramente è un atto più impegnativo del prendere un medicinale e far tacere i sintomi ma il risultato è impagabile.

  5. Rapporto Pensieri - Salute
  6. Capire i “perché” ci si trova in uno stato di squilibrio (ossia di malattia) porta alla comprensione che “Noi siamo ciò che pensiamo”. È bene quindi iniziare a comprendere come gli atteggiamenti mentali, ovvero gli schemi mentali che ognuno ha, condizionino la propria vita e ogni sua esperienza, sia quelle positive che quelle “negative”. Gli atteggiamenti mentali contribuiscono infatti a definire lo stato di benessere e malessere del proprio corpo. Questo avviene per lo più senza che sia possibile rendersene conto dal momento che sebbene nessuno desideri essere malato ognuno ha bisogno delle sue “malattie”. Mens Sana in copore sano

  7. Presa di Coscienza
  8. Se La salute è l’equilibrio delle sue componenti essenziale: corpo, mente, emozioni e spirito per ripristinare la sua armonia totale non ci si può occupare solo del corpo. l’Uomo deve essere riconsiderato nella sua interezza ed unicità, perché la sua malattia (il suo squilibrio) è il risultato dei suoi pensieri, del suo vissuto e del suo terreno biologico umano unico ed irripetibile. E le sue parti sono le note di un'unica armonia che è la Vita. La guarigione deve essere attuata sui diversi piani dell’essere e la malattia va affrontata con una nuova presa di coscienza: essere di più di un solo corpo e quindi desiderare un Benessere Integrale.

  9. Risveglio della Consapevolezza
  10. Anche il riecheggiare continuo nella mente e nel cuore di innumerevoli “Perché?” “Perché proprio ame?” “Perché sto male?” “Perché lui? Lei? Loro?” “Perché…?” è un indice che non si è in Salute, che non si sta ascoltando la propria Essenza che tutto sa continuando a farsi domande e cercando fuori chiarimenti che non soddisfano mai quando dentro di ognuno ci sono già tutte le risposte e le soluzioni. Occorre risvegliare la Consapevolezza per ottenere la Vera Salute.


Scrigno della Salute
Insieme verso la Salute Il percorso che ti propongo ha come obiettivo riportarti in Salute ma non è finalizzato a ottenere continue guarigioni ma a prevenire la malattia o ancor meglio a Mantenere la Salute. In questo Scrigno le consulenze considereranno entrambi gli aspetti dell’essere: il visibile e l’invisibile. Per la guarigione del Corpo si partirà da una consulenza di Naturopatia e da un’analisi energetica tramite la camera Kirlian e si passerà poi all’utilizzo dei preziosi doni “delle Erbe” che la meravigliosa Natura ci offre, al riequilibrio alimentare, e si utilizzeranno specifici Percorsi Evolutivi della Salute per lavorare sugli altri piano dell’essere. Per la Mente saranno utilizzati esercizi di self inquiry (autoindagine), di riprogrammazioni potenzianti tramite l’suo del pensiero positivo, ci si avvarrà di tecniche energetiche per lavorare sulle emozioni per arrivare allo stato animico con mirate meditazioni.

Un Kit curativo innovativo e potente come potente è il potere di auto-guarigione che l’Universo ha dato ad ognuno di noi.

Il Visibile e l'Invisibile uniti per un Benessere Integrale

Nelle consulenze online e in sede, ti aiuto ad Aiutarti
con amore Liila
Compila il modulo qui sotto per mandarmi un messaggio privato o una particolare richiesta.
Ti risponderò nel più breve tempo possibile
     
 
   
 
 
Consenso Privacy (leggi)
 
+ Conoscenza