Accedi
(0)

Relazioni in Armonia

Non aspettare i cambiamenti dell’altro per migliorare le tue relazioni. Vivi relazioni in armonia attivandoti ORA. Inizia il tuo percorso scegliendo 1 dei 3 passi qui esposti.

Le relazioni sono alla base della nostra vita. Tramite le relazioni conosciamo il mondo intorno a noi e conosciamo noi stessi. Qualsiasi siano le relazioni: di coppia, tra parenti, tra amici, tra colleghi, conoscenti e i conoscenti dell’ultima ora, tutti hanno un ruolo importante nel nostro percorso evolutivo.

Finché non siamo radicati in uno stato di felicità senza motivo, la nostra gioia sarà influenzata dalle energie delle persone che ci sono intorno. Non tutte le relazioni ci arricchiscono alcune relazioni ci sostengono e le loro frequenze ci espandono, altre invece contraggono la nostra energia.

Una delle scoperte più entusiasmanti a cui sono giunti i neuroscienziati nel corso degli ultimi dieci anni è che i nostri cervelli sono effettivamente programmati per relazionarsi con gli altri.

Tutti coloro con cui interagiamo, persino a cui facciamo un cenno mentre camminiamo per strada, stimolano un “ponte neuronale” che ci mette reciprocamente in collegamento. I nostri cervelli contengono “neuroni specchio” che accendono e spengono la sintonia con le persone che sono intorno a noi.

Vi è capitato di imitare senza volerlo le espressioni, la postura, il linguaggio del corpo. la cadenza di una persona con la quale stavate conversando o sbadigliare in risposta allo sbadiglio di qualcun altro persino se non eravate stanchi?

Quando osserviamo qualcuno in azione questi neuroni rispecchiano la stessa azione nel nostro cervello come se stessimo agendo noi stessi.

I neuroni specchio sono collegati anche alla nostra abilità di empatizzare con le emozioni degli altri e questo spiega perché quando una persona arrabbiata, sconvolta, entra in una stanza tutti possono avvertirla a pelle. Oppure perché vedere qualcuno sopraffatto dall'emozione è sufficiente per commuoverci fino alle lacrime,

Anche le nostre emozioni sono contagiose e se può essere positivo prendere un sentimento che ci tira su può essere dannoso essere contagiati dalla rabbia, dalla gelosia, dall'ansia o dall’odio di qualcun altro.

Ognuno di noi ha come obiettivo, conscio o inconscio, di essere felice e nel raggiungimento di tale obiettivo il vivere relazioni armoniose è fondamentale.

La prima relazione che dovrebbe esser felice è quella con noi stessi. Purtroppo i ritmi a cui la maggior parte delle persone ha scelto di aderire è fatta di mille impegni, continue preoccupazioni, accumulo di stress e cattiva salute. Il tempo per sé stessi sembra essere un lusso, ma è mascherato molto spesso dalla paura di affrontare le proprie emozioni e attuare dei cambiamenti.


Per fare un 1° passo puoi iniziare, in accordo con i tuoi tempi a disposizione, un percorso evolutivo incentrato sul riconoscimento del tuo vero valore ed iniziare ad amarti come meriti e diventare il miglior amico di te stesso
Amati e riconosci il tuo valore, inizia un percorso di evoluzione. Scopri di più cliccando qui 


Un altro passo prezioso per creare relazioni felici è imparare la gestione e la comprensione delle nostre emozioni. Rabbie, paure, ansie si affacciano in noi per indicarci cosa fare, per aiutarci a cambiare situazioni spiacevoli o allontanarci da situazioni che non ci portano felicità. Imparare ad ascoltare le emozioni e a lasciarle andare ci permetterà di spostarci facilmente da situazioni NO a situazioni SI.

Impara a diventare amica delle tue emozioni negative Iscriviti al corso per lasciar andare Rabbie e Paure Sfidati.

Tante cose possono essere fatte per migliorare la nostra vita e le nostre relazioni affettive come riconoscere il messaggio celato in ogni evento della vita e risvegliare la nostra consapevolezza, Nessuno entra mai a mani vuoti nella nostra vita, ognuno ha un dono da darci, se sapremo accoglierlo con umiltà e amore diventeremo capaci di riconoscerne il messaggio nascosto.

Il riconoscimento del messaggio ci permetterà di lliberarci da eventi spiacevoli, subito dopo l'apprendimento della lezione. Risvegliare la nostra consapevolezza ci consentirà di riconoscere, nel dono “malamente incartato”, il prezioso contenuto nascosto.

A volte non è facile capire i messaggi celati in relazioni difficili ma puoi chiedere aiuto a chi può farti comprendere il messaggio di ogni evento della vita. Clicca qui per richiedere una consulenza conoscitiva.

Con amore Liila
+ Conoscenza