Accedi
(0)

Percorsi Evolutivi

I Percorsi evolutivi sono dei corsi online di durata mensile che comprendono meditazioni guidate, esercizi di autoanalisi e diverse tecniche energetiche da svolgere individualmente per raggiungere importanti traguardi di crescita personale.
Di quante cose vi vorrei parlare, ma solo di quelle che toccano il cuore. Al mio cuore gli permetto di esprimersi con gli sguardi, con le carezze, con le parole, altre volte le cose preziose sono scritte tra le righe, contenuti che si possono leggere solo con gli occhi dell’anima, mi auguro che tutto quello che vivrete con questi percorsi sia uno scambio da cuore a cuore.

Forse stanchi del continuo chiacchiericcio mentale abbiamo sempre più voglia di silenzio, non del silenzio dettato dall'essere soli ma quel silenzio che scaturisce nella mente quanto si è capaci di essere centrati nel qui ed ora, quella pace mentale che permette di affrontare la vita con la serenità del cuore. Quel bisogno di silenzio ci porta a voler percorrere cammini d’introspezione, ad aver voglia di meditare, ma anche bisogno di confrontarsi con altri che stanno facendo lo stesso percorso.

Questo programma è adatto non solo per chi pratica già la meditazione (ed è curioso di sperimentare una formula innovativa di “meditazione quotidiana guidata”), ma anche per chi non si è mai avvicinato a queste discipline prima di oggi e vuole iniziare a cambiare alcuni aspetti della propria vita attivandosi in prima persona, seguendo un percorso già delineato che solo lui potrà percorrere in prima persona, le cui emozioni potrà condividere in una community composta di persone che stanno percorrendo la sua stessa strada. Consapevoli di essere tutti un’unica entità, soli, ma insieme; divisi, ma uniti; lontani, ma vicini, per sempre... indivisibili.

I vari percorsi evolutivi che vi propongo lavorano su tematiche diverse. Essi sono composti da una lezione giornaliera in cui viene affrontato un argomento inerente il tema scelto, a questa lezione è agganciata una meditazione guidata che vi porterà a sperimentare ciò che avete appreso. Sempre nello stesso giorno è proposto un esercizio scritto di auto indagine. Scrivere ci permette di rendere l’invisibile visibile, di diventare osservatore dei nostri pensieri. In più vi verrà fornita una tecnica energetica di rafforzamento. Ogni giorno una nuova esperienza, ogni giorno un passo in più verso nuovi meravigliosi traguardi di evoluzione

Il percorso ha la durata di un mese, quindi composto di 30 audio (lezione giornaliere) di 30 audio (meditazioni giornaliere) e di 30 esercizi con 30 tecniche diverse ogni giorno. Verranno utilizzati: mudra, esercizi di pranayama (tecniche di respirazione), mantra, mandala, visualizzazioni, riprogrammazioni subconscio, asana (posizioni di Yoga).

I percorsi evolutivi nascono come corsi online per venire incontro al correre odierno che rende difficili gli spostamenti e gli incastri di orari per poter effettuare dei corsi. La gestione online permette di dare a tutti la possibilità di fare il proprio percorso di crescita rispettando i propri tempi, per potersi prendere ogni giorno un momento di amore per sé stessi. Siamo tutti coinvolti in mille impegni ma sempre più soli, la tecnologia può essere un buon aiuto per unirci. La tecnologia viene vista da alcuni in maniera molto positiva e da altri in maniera negativa perché ci ha reso tutti robottini davanti a telefonini e computer. Ma la sua energia è neutra, se la utilizziamo male, per cattivi fini o ne diventiamo dipendenti, diventa negativa per noi, ma se lo usiamo per accrescere le nostre conoscenze, o per conoscere e comunicare superando le difficoltà delle lontananze, può essere un mezzo di crescita.

Il percorso evolutivo comprende diverse tecniche energetiche le cui valida sono dimostrate scientificamente da tanti studi. Quelli più conosciuti sono quelli inerenti le meditazioni, in particolar modo le meditazioni guidate. Sono stati dimostrati i benefici della meditazione sullo stress, sugli attacchi di panico, sull'aiutare ad alleviare il dolore, sul sistema immunitario, sula creatività, sulla concentrazione, sulla salute del corpo.

Ed altro ancora come ad esempio: uno studio condotto presso la University of Wisconsin-Madison ha osservato come le pratiche di meditazione “Open Monitoring” o a monitoraggio aperto (ad esempio la Vipassana) riducano la densità della materia grigia nelle aree del cervello collegate all'ansia e allo stress.

Un gruppo di neuroscienziati di Harvard ha condotto un esperimento durante il quale 16 individui sono stati sottoposti ad un corso di mindfulness di otto settimane, tramite meditazioni guidate e integrazione della consapevolezza nelle proprie attività quotidiane. I risultati sono stati riportati dalla dottoressa Sara Lazar. Alla fine dell’esperimento, le risonanze magnetiche hanno mostrato un aumento nella concentrazione di materia grigia in corrispondenza delle aree del cervello coinvolte nell'apprendimento e nella memoria, ed in quelle che regolano le emozioni, il senso di sé e la prospettiva.

Altri studi, similmente, mostrano un aumento di materia grigia a livello dell’ippocampo e del lobo frontale nelle persone che meditano regolarmente. Il decreto legislativo n.81 del 2008, che obbliga le aziende a occuparsi dello stress da lavoro del proprio personale, ha portato a diverse aziende ed ospedali a far fare ai dipendenti lezioni di Yoga, come avviene ad esempio all'ospedale Fatebenefratelli di Milano.

Quando si parla di esperienze meditative ed introspezione si pensa subito che è rivolto a persone che siano interessate ad un cammino spirituale. Il primo passo da fare è non identificarci più con il corpo o con la mente ma diventare consapevoli di essere molto di più. Quando spostiamo la consapevolezza dal contenitore al contenuto diamo finalmente spazio alla nostra Essenza di esprimersi.

È importante far capire che parlare di essenza, di coscienza, del sé interiore, non vuol dire spostare lo sguardo dalla realtà, non è una fuga dai problemi quotidiani, non è qualcosa che non ci interessa perché abbiamo altre cose più concrete da affrontare, ma è proprio il mezzo che ci permette di affrontare tutte le cose che viviamo n maniera diversa. Rendendoci consapevoli che siamo la Coscienza che fa esperienza di Sé attraverso questa esistenza di vita.

I Percorsi Evolutivi affrontano tematiche di interesse abbastanza comune, per far capire la praticità che ha nella vita questo cammino di crescita. Si parte da una situazione che stiamo vivendo momentaneamente in maniera non soddisfacente e che sta creando in noi negatività per arrivare a capirne la lezione e a vederci come ci vede l’Universo: Perfetti

Alcuni percorsi, nella modalità corsi online, che a breve potrai sperimentare sono:

Il mio Valore
Natural... Mente in Salute
Legge di Risonanza
Equilibrio Energetico
• L’Intelligenza Emotiva
• Vita e Amore


Come sono strutturati i Percorsi Evolutivi?
Clicca qui per scoprirlo
+ Conoscenza
Percorsi Evolutivi
Il mio Valore
"Il mio Valore" è un corso, ad esser più precisi un Percorso online della durata di un mese che affronta il tema dell’autostima e, avvalendosi di medi...
98,00
Percorsi Evolutivi Salute
I percorsi evolutivi della Salute contengono gli "Scrigni della Salute" che affrontano il tema della Salute nella sua visione olistica più ampia. Part...
Legge di risonanza
La legge di Risonanza fa parte dei percorsi evolutivi di Comes in your life, è il corso online, che affronta il tema della Legge d'attrazione per la r...
Trattativa Riservata
Equilibrio Energetico
Il corso online di Equilibrio energetico è un percorso evolutivo che affronta il tema dei chakra con diversi strumenti come le meditazioni online, Mud...